E' stato rinnovato il comitato di gestione

Biblioteca, nuove cariche

 

 

Costacciaro - Il 18 aprile il consiglio comunale ha rinnovato il comitato di gestione della biblioteca comunale, che regola il funzionamento e promuove le attività ed i progetti della biblioteca civica stessa. Il comitato di gestione della biblioteca elegge, al suo interno, il presidente, dura in carica 3 anni e si riunisce, in via ordinaria, almeno ogni sei mesi. Il comitato è composto da sei membri, così suddivisi: due consiglieri comunali, due rappresentanti del corpo degli insegnanti delle scuole del comune, un rappresentante degli utenti, ed un rappresentante delle associazioni locali. In seguito a contatti, formali ed informali, con le scuole, le associazioni, e l’utenza, il gruppo consigliare di maggioranza ha individuato 4 dei 6 componenti del comitato. Essi sono la professoressa Patrizia Biscarini e l’insegnante Gabriella Mariucci, rispettivamente in rappresentanza della scuola media ed elementare di Costacciaro; la signora Anna Rita Mariani, in quanto rappresentante dell’utenza, è la signora Maria Grazia Vergari, consigliere della sezione comunale Avis, in rappresentanza delle associazioni locali. I due consiglieri, uno di maggioranza ed uno di minoranza, designati, lunedì, dal consiglio comunale, sono: Euro Puletti, assessore alla cultura del comune, e Maria Lucia Conti, consigliere di minoranza. La moderna ed attrezzata biblioteca municipale conta oltre duemila volumi, presenta una sezione specificatamente dedicata ai ragazzi, e dispone di una postazione con collegamento ad internet per uso dell’utenza.