giovedì 19 aprile 2007

Nuovo marchio per il Parco

Lo ha presentato ieri il presidente Fabrizi

Costacciaro - II nuovo marchio del Parco del Monte Cucco è stato presentato ieri al Museo del Parco di Costacciaro. Il progetto grafico, che ha incontrato favori e perplessità, è stato elaborato dallo studio Neo. Lab di Firenze, vincitore di un partecipato bando di gara indetto dal Parco stesso. A introdurre i lavori, con una breve relazione, il presidente Ermenegildo Fabrizi. Presenti i designer di Neo. Lab, che hanno spiegato il lavoro: "Volevamo un marchio che distinguesse, per questo abbiamo puntato sulla parola Cucco, inconfondibile. A chi non piace diciamo che un marchio con i soliti tratti della natura avrebbe stancato presto. E poi è bello che ognuno l'abbia colto in modo diverso. Chi l'ingresso delle grotte, chi un nido, chi non ha subito riconosciuto la scritta" : Quindi gli interventi di Paolo Papa, dirigente regionale (assente l'assessore Carlo Liviantoni per sopraggiunti impegni), e dell'assessore provinciale Sauro Cristofani. Papa ha ammesso che la Regione deve "impegnarsi di più per mettere a regime il sistema parchi", mentre Cristofani ha spiegato che "il punto di partenza è l'apertura al pubblico delle grotte. Servono 207mila euro (57mila già impegnati dalla Comunità montana)". La presentazione si è conclusa con una degustazione di prodotti tipici del Parco organizzata dagli operatori della zona.

Gianluca Marchese