Iniziativa per promuovere a livello nazionale la regione Umbria

Turismo, il monte Cucco come apripista

Costacciaro - "Umbria, terra di arte, storia e natura" è stato il tema dell'educational annuale di "Umbria Incoming Service" per promuovere la regione a livello nazionale. Cosi la società del gruppo Apm ha scelto come sede dell'appuntamento, svoltosi dal 3 al 5 marzo, l'area del parco di monte Cucco. Prota­gonisti gli agenti di viaggio e i giornalisti delle principali agenzie e riviste di settore italiane, nonché moltissimi esperti e tecnici giunti un po' da tutta Italia a testimonianza dell'interesse degli operatori verso le "eccellenze" umbre. Dopo l'arrivo a Perugia, trasferimento e full immersion in località ricche di fascino quali Costacciaro, Scheggia, Fossato di Vico e Sigillo. Una sorta di assaggio dell'edizione 2006 di "Parchi in Festa", che a partire da maggio fino a luglio ‑ per nove weekend aprirà una finestra su colori e sapori dell'Umbria. Le adesioni che stanno arrivando da tutto il territorio nazionale e dall'estero, testimoniano la bontà della "reclame dell'Umbria", ovvero di quelle azioni mirate che vanno da iniziative ad hoc alla presenza nelle principali fiere turistiche. "Una dimostrazione in positivo ‑ commenta Pio Francesco Baldinelli, vicepresidente di Apm ‑ di come si possa pensare e realizzare una promozione integrata del territorio per lo sviluppo dell'economia regionale".